A: Bye Bye Baby (Carlo Mezzano)
B: Robinson Crusoe (Carlo Mezzano)

Inciso per Fonit Cetra nel 1976, la prima canzone è stata presentata al palazzo dello sport di Roma e il secondo brano è stato uno dei punti di forza dello show estivo con relativa tournee, Minnie lo cantava e ballava in un simpatico duetto con Tony Dallara.

A: C.C. Rider (tradizionale)
B: Hogan’s Alley (tradizionale)

Brani estrapolati dal long play “New Dixieland sound”  Marcello Rosa, la prima una canzone tradizionale afro americana, la seconda un omaggio a Ottilie Patterson, jazz vocalist irlandese che ha ispirato la teenager Minnie, facendo conoscere il jazz classico.

A: Davanti a te
B: La più bell’orchestra (Castaldo, Jurgens, Torti, Zambrini) dal musical con Lando Buzzanca “Forse sarà la musica del mare” 1973/4 per Fonit Cetra.

Minnie cantava live con l’orchestra di Bruno Zambrini in abiti di Pia Rame, solo frange di perline scarlatte o pelliccia di scimmia nera, e senza ricciolini.

A: Eterno Innamorato (Albula, Brenna, G. Fournier)
B: I will wait –  distribuz. escl. EMI.

1971, il primo contratto fisso con Alberto Carisch, pilotato da Carlo Loffredo con cui Minnie condivideva come co-presentatrice alcuni spettacoli musicali alla RAI TV. Sigla radiofonica dedicata a F. Sinatra, il disco melodico (con una copertina fuorviante) fu presentato all’auditorium di Napoli da Philippe Leroy… e Minnie giustamente in abito lungo!

A: Hélène (Marcello Rosa)
B: Cosa c’è di male se… (Marcello Rosa)

Un ‘divertissement’ jazzistico con Marcello Rosa e la sua band del 1969 per la DET con arrangiamenti di Gianni Marchetti. Un’atmosfera degli anni ruggenti.

A) I Duri… Teneri (A world of fantasy) (Limiti, Carter, Lewis)
B) Minnie (Strumentale per sottofondo balletto) distrib. escl. EMI.

Arrangiamenti ed orchestra di Gian Piero Reverberi. Brani del 1971, parole di Paolo Limiti per un successo americano più tardi presentato al ‘Disco per l’estate’ a Saint Vincent in RAI TV. Ironia della sorte, il maestro Reverberi aveva rifiutato un contratto per Minnie alla RCA qualche tempo prima, perché Minnie aveva ‘La voce troppo impostata’

L’Inglese senza leggere, senza scrivere

Per le edizioni Sorgato, Minnie incide canzoni per una serie di cassette per imparare l’inglese.
Bianco Natale (Irving Berlin)
My Way (Paul Anka, Claude Francois)
Imagine (John Lennon)
Tea for two (Youmans)

A: L’uomo (C. Mezzano)
B: Giallo Giallo (C. Mezzano)

Sigla 1975 della trasmissione RAI, ‘Più che altro un varietà, con Gianfranco Funari, Arrangiamenti di Detto Mariano. Disco della Fonit Cetra. Giallo Giallo era molto apprezzato in Spagna dopo che Minnie lo aveva cantato nella trasmissione ‘Directissimo’ alla TV Madrilena.

A: Pop-Ciribiri-Pop (L. Chiosso, R.Vantellini) Distrib.Dischi Ricordi spa.
B: Poco per volta (Virca, Testa, Malgoni, Vantellini)

Etichetta SPARK 1973, canzone per il carosello ‘Dufour’. Minnie girò molti ‘short’ con il regista Luciano Emmer per promuovere le vendite delle caramelle.

A: Delon Delon Delon… (Migliacci, Pintucci) Orch. P. Pintucci.
B: Riflessioni (Malgoni, C. Minellono) orchestra di Riccardo Vantellini.

Delon Delon Delon era una delle canzoni preferite da Minnie, ma non ebbe mai la possibilità di interpretarla in presenza dell’attore.
Edizioni SPARK 1972, distrib. escl. EMI.

A: Sexy (Amurri, Canfora)
B: Ma che diavolo vuoi? – Spark, distrib. dischi Ricordi spa.

Orchestra diretta da Bruno Canfora per il film della De Laurentiis con Alighiero Noschese ‘L’altra faccia del Padrino’ 1973, in cui Minnie interpreta la ‘pupa del gangster’. Nel film balla e canta entrambe le canzoni.

A: Solitudo (Carlo Mezzano)
B: Bello Mio (Carlo Mezzano) 1974 Fonit CETRA

Con il gruppo Maxi Music Show, direzione ed arrangiamenti di Carlo Mezzano. Maxi Music Show era anche lo spettacolo estivo di Minnie quell’anno ed anche l’inizio di un sodalizio e produzione di spettacoli viaggianti, insieme a suo marito Carlo.

A: Ticky Tic Toc (Vistarini, Kipner, Lopez)
B: Notte a colori

Due brani da LP ‘Minnie” registrato in America per il produttore Christian De Walden nel 1983 e poi a Roma per la Hollywood Records di Carlo Mezzano, sotto la direzione dell’autore Luigi Lopez.

A: Vita mia, Anima mia (Carlo Mezzano)
B: Bimbo (Carlo Mezzano)

Minnie canta con suo marito Carlo per CGD Messaggerie Musicali nel 1977, un brano sexy-melodico e un duetto appassionato. L’orchestra diretta da Enrico Polito, storico pianista di Domenico Modugno, produttore, socio ed amico di Carlo. In seguito i dischi a 45 giri lasceranno il posto alle musicassette e ai CD, Minnie ne inciderà numerosi di musica Jazz, in America ed in Italia.